ODEC

One Dance
European City

Un percorso a tappe
dove la danza incontra
il territorio

ODEC è un progetto internazionale che utilizza la danza e le performing arts per esplorare la conurbazione transfrontaliera di Nova Gorica e Gorizia. Il progetto prevede la realizzazione di undici performance in altrettanti luoghi di grande valore storico, firmate da alcuni dei più significativi coreografi contemporanei. Le performance compongono un percorso a tappe che si snoda tra i due nuclei urbani, costituendo un’esperienza dinamica e fluida del territorio da parte degli abitanti e dei visitatori. Il progetto contribuisce alla strategia di GO! 2025 promuovendo l’idea di un'unica città aperta senza confini.

Come si svolge

Il percorso si svolge in parte a piedi e in parte in shuttle bus ed ha una durata di circa 2 ore e 30 minuti. Il mattino il percorso si svolge da Nova Gorica a Gorizia (ritrovo alle ore 10.15 al Teatro Nazionale Sloveno Nova Gorica). Il pomeriggio il percorso si svolge da Gorizia a Nova Gorica (ritrovo alle ore 14.15 a Borgo Live Academy). Ciascuna passeggiata prevede la visione di 9 performance. Al termine del percorso i partecipanti sono riaccompagnati al luogo di partenza.

QUANDO SI SVOLGE:

Giovedì 9, venerdì 10, sabato 11, domenica 12 ottobre
Sabato 18, domenica 19 ottobre
Ore 10.30 e ore 14.30

I LUOGHI:

BorGo Live Academy
Palazzo de Grazia
Fondazione CaRiGo
Istituto Madri Orsoline
Piazza Transalpina/Europe Square
Eda Center
Municipio di Nova Gorica
Biblioteca pubblica “France Bevk”
Teatro Nazionale Sloveno Nova Gorica

PRENOTAZIONI:

Per partecipare è necessario compilare il seguente form online.
Costo: € 2,50 a persona.
I posti sono limitati.

LE PERFORMANCE DI ODEC:

Si ringrazia per la collaborazione:
Comune di Gorizia, Comune di Nova Gorica, Biblioteca pubblica “France Bevk” di Nova Gorica, Fondazione CaRiGo, EPIC Center, Scuola Primaria Paritaria “Sant’ Angela Merici” - Cooperativa Abimis, Eda centre, Educandato “Uccellis” di Udine, Associazione Danza e Balletto

INFO: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.